Pronta a partire la nona edizione del Trofeo baia di Sapri, evento di pesca sportiva organizzato dall’associazione Battiti di pesca. Stamattina la presentazione dell’evento che si svolgerà sabato 25 maggio con la gara con la tecnica di Surfcasting e domenica 26 riservata alle tecniche Bolognese e Inglese. Già una sessantina gli iscritti anche se resta ancora aperta la possibilità di partecipare alla gara di surf casting. Questa edizione punta a coinvolgere la città di Sapri nelle competizioni per diffondere la passione per la pesca anche ai più piccoli.
La premiazione sarà gestita dall’Azienda Trabucco di Parma con cui battiti di Pesca ha intrecciato un forte legame. Testimonial dell’evento il campione del mondo di canna da natante Saverio Rosa, dall’anno scorso ormai di casa a Sapri, ambiente di cui si è innamorato come uomo e come pescatore.
Domenica 26 maggio alle 10.30 il Trofeo Baia di Sapri metterà in scena anche il commovente omaggio alle Genti di Mare con al benedizione dei pescherecci e la deposizione in mare di una corona d’allora. Anche quest’anno l’evento va nella direzione della salvaguardia dell’ambiente, nella diffusione della cultura marinaresca e la promozione del territorio.
L’intervista al campione del mondo Saverio Rosa sul suo legame con Sapri e il Trofeo.