Una giornata che guarda al futuro delle nuove generazioni nel ricordo di Nicola Materazzi, l’ingegnere nato a Caselle in Pittari e considerato il padre della F40. Sono stati inaugurati i nuovi laboratori degli indirizzi di Meccanica e Moda dell’Istituto “Leonardo Da Vinci” di Sapri, spazi a disposizione degli studenti con strumentazioni all’avanguardia.
In particolare, quello di Meccanica è stato intitolato all’ingegnere Materazzi, alla presenza dei familiari, tra cui la sorella Lorenza e il fratello Fausto, e numerose autorità locali e provinciali. Al taglio del nastro, infatti, a fianco del Dirigente Scolastico, Corrado Limongi, ha partecipato anche il Presidente della Provincia, Franco Alfieri, insieme a tanti sindaci del territorio.
Un territorio, quello del basso salernitano, che non dimentica l’ing. Materazzi, scomparso nel 2022, per il suo genio, le sue progettazioni ma soprattutto per la grande umanità.
Dopo la cerimonia presso il polo dell’IPSIA, la giornata è proseguita nella sede centrale del “Da Vinci”, in via Kennedy, per un momento di riflessione e ricordo del compianto Materazzi, e alla presenza dell’ing. Davide Angelelli, che per la prima volta ha presentato la nuova “Effequaranta”, un grande tributo all’opera ingegneristica di Materazzi.
Tanta gioia per la comunità scolastica del “Da Vinci” ma anche tanta commozione per i familiari dell’Ing. Nicola Materazzi. Il ricordo della sorella Lorenza.