Ci saranno anche gli organettisti Alessandro Gaudio e Salvatore Pace alla 35esima edizione del “Carrefour mondial de l’accordéon de Montmagny”, la manifestazione musicale internazionale, dedicata all’organetto, che si terrà in Canada dal 30 agosto al 1° settembre.
A partecipare, musicisti del Québec, del Canada e provenienti da più di 8 Paesi del mondo, tra cui l’Italia, per vivere tre giorni di musica e un’esperienza intensa, scandita da oltre 30 attività.
Una grande opportunità di scambio culturale e musicale per il duo composto dal cilentano Alessandro Gaudio e il potentino Salvatore Pace, i quali presenteranno il progetto dal titolo “Passione Meridionale”, interamente composto dai due organettisti, sotto la direzione artistica del Maestro Riccardo Tesi. Si tratta di musiche ispirate alle tradizioni popolari lucane, campane e calabresi, con note che richiamano al tango argentino e a ritmi articolati, che danno sfogo a un ventaglio di colori musicali molto ampio.
Gaudio e Pace saliranno sul palco della manifestazione internazionale dell’organetto venerdì 30 agosto, mentre prima di far rientro in Italia il duo si esibirà presso l’Istituto Italiano della Cultura di Montreal.