Blitz antiprostituzione nel salernitano. I Carabinieri della Città d’Arechi hanno arrestato 11 persone, 5 delle quali finite agli arresti domiciliari e le altre 6 sottoposte a divieto di dimora, 5 nella Provincia di Salerno e una sesta nel comune di Pontecagnano Faiano. Gli indagati, di età compresa tra i 34 e i 60 anni, sono tutti accusati di associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento e al favoreggiamento della prostituzione.
Stando alle indagini, gli uomini dell’Arma sono riusciti a capire che la banda, divisa in 3 distinti gruppi, capeggiati da due salernitani di 60 e 56 anni, gestiva 8 case di appuntamento e due night club, adibiti ad attività di meretricio. L’operazione ha portato anche al sequestro di un Bed&Breakfast nel comune di Pontecagnano Faiano, dove il proprietario, secondo l’ipotesi accusatoria, avrebbe favorito e sfruttato la prostituzione, mettendo a disposizione di donne e transessuali la sua struttura a un prezzo maggiorato rispetto a quello normalmente praticato.
Nel corso delle indagini, inoltre, è emerso che uno degli indagati avrebbe rapinato il cliente di una prostituta, minacciandolo e impedendogli di fruire della prestazione sessuale pattuita con la donna se non gli avesse consegnato un’ingente somma di denaro.