Un giardino di piantine aromatiche per sensibilizzare sulla sclerosi multipla. E’ l’iniziativa promossa dall’associazione culturale giovanile “Menti Gloriose” di Roccagloriosa che ha creato nel proprio comune il “Giardino dell’AISM”. Una collaborazione con l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla che va avanti da oltre 10 anni e che quest’anno ha portato alla nascita di un giardino, nei pressi della Casa Comunale di Roccagloriosa, fatto di piantine di rosmarino, origano, timo e salvia.
Negli anni, l’Associazione “Menti Gloriose”, presieduta da Gabriele Cavalieri, ha contribuito alla ricerca sulla sclerosi multipla attraverso diverse iniziative, come raccolte fondi e progetti di sensibilizzazione sulla malattia, ma da quest’anno la collaborazione si è concretizzata con la realizzazione di un’isola verde, che in futuro, con il continuo impegno di volontari e cittadini, ha l’obiettivo di diventare una grande oasi. Un piccolo gesto concreto per puntare i riflettori sulla sclerosi multipla e aiutare la ricerca, in modo da salvare vite e contribuire a cure sempre più efficaci.
L’iniziativa è stato un regalo che l’Associazione “Menti Gloriose” ha fatto a sé stessa, per i primi 15 anni di attività, e a tutta la comunità di Roccagloriosa, nel segno della solidarietà e della vicinanza alle persone affette da questa malattia.