Il nome di Pino Paladino sarà per sempre impresso sul nuovo Centro di Aggregazione di Sala Consilina, inaugurato in Via Giocatori, lì dove un tempo sorgeva la sede della Croce Rossa. L’intitolazione della struttura al noto avvocato, morto l’11 agosto 2013 all’età di 45 anni, mentre tentava di salvare delle persone in difficoltà nello specchio d’acqua antistante la spiaggia di Palinuro, è stata un’iniziativa fortemente voluta da tutta la comunità salese: un modo per ricordare uno dei professionisti più stimati dell’ex foro di Sala Consilina, ma soprattutto il suo gesto eroico che gli è costato la vita.
Il Centro Sociale accoglierà giovani e anziani, con lo scopo di promuovere l’aggregazione e l’inclusione e tante iniziative che possano mettere a confronto le due generazioni. La struttura si compone di sale per la lettura, i giochi, i computer, un’aula dedicata alle conferenze e un’altra al fitness.
Un luogo di accoglienza per offrire servizi utili e di supporto sia ai giovani che agli anziani del territorio, nel quale ricordare i valori e la nobiltà d’animo che hanno sempre contraddistinto il compianto professionista e concittadino, Pino Paladino.