Morigerati : Ribaltone in comune. Guido Florenzano è il nuovo sindaco. Con 214 voti di lista è riuscito a strappare la fascia tricolore a Cono D’Elia, al quale quindici anni fa dovette cederla, questa volta l’ha spuntata con soli dieci voti di scarto. La squadra del suo unico avversario si è fermata a 204 preferenze. Un risultato che fa rumore, se si considera che D’Elia è stato negli ultimi anni un punto di riferimento del territorio.E’ stato consigliere alla provincia, assessore alla comunità montana del Bussento Lambro e Mingardo e vice presidente del Parco, con Tommaso Pellegrino alla guida dell’Ente. A lui il Pd, nella recente ripartizione degli incarichi, aveva destinato nuovamente la presidenza dell’ente montano, prossimo al rinnovo dei vertici. Prima di D’Elia a Morigerati a governare era Florenzano, per dieci anni è stato vice sindaco e sindaco per successivi dieci anni. << Da tempo sono in riserva, per questa tornata elettorale ho lasciato la panchina. Chi mi ha preceduto ha lavorato bene ma i cittadini del nostro comune chiedono prospettive diverse, per questa ragione, data la mia lunga esperienza amministrativa, mi hanno chiesto di schierarmi in prima fila, per provare a dare una svolta nella gestione della cosa pubblica e quindi a creare i presupposti per uno sviluppo economico e sociale del nostro territorio>>. Per la maggioranza entrano tutti i candidati con Florenzano ad eccezione di Donato Riccio 12 voti. Quini in amministrazione entrano: Caiafa Arturo 40,Franca Bifano 37, Nicola Bernardo pugliese 26, Teodora Vallone 25 , Rocco giudice 23, Mariateresa Isgro 22, Fabiana Alfano 14. Con D’Elia andranno a comporre il nuovo gruppo di opposizione : Demetrio Perazzo 32 e Mariangela Falcone 28, non ce l’hanno fatta Luigi Falese 14 , Giuseppe Vallone 26, Ivano Congiu 21 , Biagio Carloni 27, Franco Nicodemo 20 , Carmen Menta 13 e Francesca Bifano 2.
r la maggioranza entrano tutti i candidati con Florenzano ad eccezione di Donato Riccio: Caiafa Arturo 40,Franca Bifano 37, Nicola Bernardo pugliese 26, Teodora Vallone 25 , Rocco giudice 23, Mariateresa Isgro 22, Fabiana Alfano 14, Donato riccio 12 . Con D’Elia andranno a comporre il nuovo gruppo di opposizione : Demetrio Perazzo 32 e Mariangela Falcone 28
non ce l’hanno fatta Luigi Falese 14 , Giuseppe Vallone 26, Ivano Congiu 21 , Biagio Carloni 27, Franco Nicodemo 20 , Carmen Menta 13 e Francesca Bifano 2.