Un’eccellente chiusura di anno scolastico per il Liceo Musicale dell’Istituto “Carlo Pisacane” di Sapri. La dodicesima edizione del “Concerto di Primavera” ha visto gli studenti dell’indirizzo musicale alternarsi sul palco dell’Auditorium Cesarino con esibizioni che hanno messo in luce il talento e la passione degli allievi del liceo saprese.
Nel corso della serata si sono esibiti sia il coro che la Pisacane Wind Orchestra in brani che hanno spaziato dai classici sacri a successi più contemporanei.
Alla dirigente scolastica, Franca Principe, il compito di consegnare gli attestati di merito agli alunni del Liceo Musicale vincitori del XXV Concorso Musicale “Zangarelli” tenutosi a Città di Castello, mentre durante la serata sul palco è salita anche l’Orchestra Verticale Territoriale Junior, che nel corso di una manifestazione a Paestum ha dimostrato la sua grande valenza pedagogica, con gli alunni del Pisacane che hanno suonato insieme alle Scuole Secondarie di primo grado di Sapri, Sala Consilina, Caselle in Pittari e Torre Orsaia.
Non solo Liceo Musicale: nel corso della serata è stato infatti mostrato il servizio di Striscia la Notizia con protagonisti i ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Sapri, che hanno proposto un piatto antispreco che ha messo in luce l’impegno e la creatività degli studenti. Una grande realtà l’Istituto “Pisacane” di Sapri, scuola da sempre attenta a formare e a seguire le passioni dei propri ragazzi.