Vittoria storica per il Costa d’Amalfi che dopo i playoff nazionali conquista la serie D, per la prima volta nella sua storia. Il sodalizio della Costiera, guidato da mister Luigi Proto, ribalta ogni pronostico e nel match con il Bisceglie esce da vincitore, conquistando l’importante traguardo della serie D.
Dopo aver chiuso la stagione regolare al terzo posto e battuto il Castel San Giorgio nei playoff regionali, i ragazzi del presidente Nicola Savino, si sono tuffati nella parentesi nazionale, il cui ultimo atto li ha visti contrapposti al Bisceglie, fermato all’andata sull’1-1 e battuto nel match di ritorno ai supplementari, grazie ai gol di Caputo e Pepe. Al triplice fischio, il “San Martino” di Maiori ha fatto fatica a contenere la gioia dei tifosi presenti allo stadio, una festa che è durata per l’intera notte in tutti i centri della Divina.
E mentre il Costa D’Amalfi festeggia l’approdo in D, sono tanti i movimenti di mercato che interessano le squadre della stessa serie, come la Gelbison. C’è grande attesa, infatti, a Vallo della Lucania, per scoprire chi sarà il nuovo allenatore dei rossoblu cilentani, in cerca nella prossima stagione di riscatto. In pole resta ancora Domenico Giampà, anche se l’ufficializzazione non è ancora arrivata.
Sul fronte giocatori, dopo le riconferme di Manzo, Croce, Kosovan e De Pasquale, la Gelbison cerca colpi di esperienza, come il difensore centrale Fabrizio Ferrante e l’attaccante Lorenzo Liurni: in entrambi i casi, però, i cilentani dovranno battere una nutrita concorrenza.