Ancora sangue sulle strade del salernitano. Lunedì sera, poco prima delle 21:00, a perdere la vita su via XXV Luglio a Cava de’ Tirreni, è stato il giovanissimo Francesco Pontone, di soli 17 anni, originario di Castel San Giorgio.
Il ragazzo viaggiava a bordo di uno scooter guidato da un amico, che vista la lunga coda di macchine avrebbe pensato di sorpassarle, ma nel corso delle manovre di sorpasso sarebbe stato urtato da una Panda nera, al momento sotto i riflettori degli investigatori, in quanto sembra non si sia fermata. L’impatto ha provocato la caduta dei due ragazzi, ma ad avere la peggio è stato Francesco, che sarebbe stato schiacciato dalle ruote di un tir. Il 17enne è morto sul colpo, il suo amico invece, resosi conto di quanto accaduto, ha accusato un malore, mentre il camionista del mezzo è rimasto sotto shock.
Scene strazianti all’arrivo dei familiari e degli amici di Francesco, una vita volata in cielo troppo presto, su una strada non molto lontana da dove qualche mese fa è morto il noto fisioterapista salernitano Gianluca Chiaiese. E’ l’ennesima tragedia sulle due ruote e l’ennesima consumata sulle strade salernitane.