Omofobia, offese sessiste, discriminazioni, mobbing e abuso di potere. Nuova bufera mediatica sul dipartimento di Medicina dell’Università degli Studi di Salerno, con protagonista il direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, il dottor Carmine Alfano.
La vicenda parte da diversi audio registrati da alcuni specializzandi, in cui il Primario si lascia andare a frasi e offese omofobe. Circa 15 minuti di audio, estratti da conversazioni e meeting con Alfano che gli specializzandi hanno consegnato all’Associazione Liberi Specializzandi, che ha fatto esplodere la bomba. Una vicenda che non ha toccato solo il mondo accademico, ma anche quello politico: il luminare, infatti, è uno dei candidati a sindaco al comune di Torre Annunziata, che tra pochi giorni tornerà alle urne per i ballottaggi.
Imbarazzo all’Università degli Studi di Salerno, a cui non mai è pervenuta alcuna segnalazione in merito al comportamento di Alfano, che in un video si è difeso dalle accuse.