Vice campione europeo SSP division, 1° master SSP e vice campione europeo a squadre. Questo il bottino portato a casa dallo shooter di Villammare Luca Broegg dagli Europei di IDPA, l’International Defensive Pistol Association, svoltisi a Fòt in Ungheria. La competizione ha visto sfidarsi oltre 450 tiratori provenienti da tutta Europa, e tra i 60 italiani il 28enne non ha di certo sfigurato nei 14 esercizi effettuati nell’arco di una singola giornata.
Competizione dopo competizione, Broegg continua ad ottenere risultati eccellenti, migliorandosi a ogni Campionato a cui partecipa. Nel 2022, infatti, agli Europei di Latina è arrivato 9°, mentre al Mondiale in Alabama si è piazzato 8°. Sia da singolo che in team, lo shooter di Villammare è riuscito a ottenere grandi risultati, in particolare all’Europeo in Ungheria, nella competizione a squadre, è stato tra i protagonisti del raggiungimento del secondo posto: il suo team infatti è stato preceduto dai padroni di casa ungheresi per soli 0,82 secondi.
Tanta soddisfazione per Luca Broegg: la sua passione, tenacia e sacrificio lo stanno portando lontano e ora, dopo i grandi successi agli Europei, pensa già ai prossimi traguardi da raggiungere.