Grandi novità per l’aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi. Ryanair ha annunciato 3 nuove rotte in partenza dal 1° agosto dallo scalo campano, che diventa così il 32° aeroporto italiano su cui opera il vettore irlandese. Si tratta dei collegamenti con Londra Stansted, Milano Bergamo e Torino: 16 voli settimanali da/per Salerno, con la creazione di 100 nuovi posti di lavoro e oltre 130mila potenziali passeggeri all’anno.
Un investimento da parte di Ryanair che stimola il turismo e le opportunità locali di business e fornisce maggiori collegamenti a cittadini e visitatori della Campania, consolidando l’offerta voli dello scalo salernitano sia a livello nazionale che internazionale.
E mentre il Salerno – Costa d’Amalfi viene potenziato ancor prima di entrare in funzione, Gesac e la compagnia low cost irlandese, con l’appoggio di Assoaeroporti, sono d’accordo anche sull’abolizione dell’addizionale municipale, che, a loro avviso, sta riducendo la connettività con Napoli.
Nel capoluogo campano, infatti, la tassa sul turismo è aumentata del 30%, facendo storcere il naso agli addetti ai lavori che hanno già richiesto al sindaco Manfredi di abolirla, per preservare connettività, turismo e posti di lavoro, non solo per Napoli, ma per l’intera Regione Campania.