Sarà la Casa del Cinema di Roma, a Villa Borghese, ad ospitare la proiezione de “I Segreti dei Luoghi Perduti – Viaggio tra natura e storia nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni”, il docufilm realizzato dalla Fondazione Monte Pruno, nell’ambito del Progetto “Ciak si Gira, il Cineturismo”.
L’appuntamento è per il prossimo 3 luglio, quando la giornata si comporrà di un ricco programma di eventi: dopo la Conferenza Stampa presso la Camera dei Deputati, infatti, la Sala Fellini accoglierà la proiezione e i protagonisti del docufilm, Bianca Nappi e Simone Montedoro, oltre a tutti coloro che hanno partecipazione attivamente alla realizzazione dell’opera cinematografica.
Il progetto nasce dalla forte volontà della Fondazione di concretizzare una serie di azioni, già promosse anche dalla BCC Monte Pruno, che puntano a dare risalto alle aree interne e a quei luoghi poco conosciuti, come gli Alburni, il Cilento interno, ma anche il Vallo di Diano. Una vera e propria azione di marketing territoriale, per puntare i riflettori su scenari unici, con l’auspicio che possano presto essere teatro anche di nuovi lavori cinematografici.
La Banca e la Fondazione Monte Pruno proseguono così la loro opera di valorizzazione delle aree interne attraverso progetti culturali, come l’altro evento annunciato nei giorni scorsi, vale a dire la XXII edizione di JazzinLaurino Festival & Workshop, che si terrà dal 5 al 9 agosto. La manifestazione porterà la città di Laurino a diventare una cittadella della musica, e tra laboratori e incontri c’è molta attesa per il concerto del 5 agosto della star internazionale, leggenda della musica jazz, Dee Dee Bridgewater.