Il cinema e i suoi protagonisti, cortometraggi, racconti e aneddoti di set. E’ partito il nuovo programma di Daria Scarpitta, Film&Friends. La trasmissione, in onda ogni venerdì dopo i telegiornali, sarà ricca di notizie sul cinema, dalle produzione nazionali, e non solo, a quelle che raccontano il territorio cilentano, degli Alburni e del Vallo di Diano.
Un’occasione per conoscere i protagonisti del grande e piccolo schermo e scoprire le curiosità che ruotano intorno alla realizzazione di un film, direttamente dalla voce degli attori, dei registi e degli addetti ai lavori. Il programma, ricco di interviste, ci proietterà anche nell’atmosfera del prossimo Villammare Festival, in programma dal 22 al 29 agosto nella cittadina marinara del comune di Vibonati, mostrando alcuni dei cortometraggi più belli di queste 23 edizioni.
La trasmissione Film&Friends si propone come una grande finestra sul mondo del cinema, e tra gli ospiti della conduttrice Daria Scarpitta, dopo l’attore Simone Montedoro, protagonista della prima puntata, ci saranno Gianluca Fratellini, animatore di film come Hotel Transylvania e Star Wars, e il regista saprese Fabio Re, che nella sua ultima fatica cinematografica ha raccontato la città di Sapri nel lungometraggio “Tra Uomo e Mare”.
Un nuovo programma che va ad arricchire il palinsesto di 105TV, con news, curiosità e incontri con i grandi nomi del cinema.