Nel Segno delle Vie dell’Olio, le città di Camerota e Trevi sono pronte a siglare un gemellaggio per celebrare uno dei prodotti cardine della cucina italiana e non solo. Anche se distanti geograficamente e diverse dal punto di vista morfologico, la città cilentana e quella umbra condividono l’amore per questo prezioso prodotto, e dunque un patto che le unisce non rappresenta soltanto un’occasione per promuoverlo, ma è anche una grande opportunità per sviluppare progetti turistici e culturali che valorizzino le peculiarità di Camerota e Trevi.
Grande entusiasmo da parte dei sindaci delle due cittadine: Ferdinando Gemma, che veste la fascia tricolore del comune umbro, ha infatti già avuto modo di visitare il borgo cilentano, accompagnato dal suo collega, Mario Salvatore Scarpitta, alla scoperta delle meraviglie naturali, artistiche ed architettoniche di Camerota.
Visite che proseguiranno nei prossimi mesi e che culmineranno con la firma del gemellaggio che unirà le due comunità, per creare una rete di collaborazione duratura e fruttuosa, avendo come focus l’olio d’oliva, eccellenza comune delle due realtà italiane e prodotto importante per l’economia di entrambi i territori.