Tanto fermento in vista dell’apertura dell’aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi: la giornata dell’11 luglio segnerà una data storica per tutta la Provincia e la Regione Campania. La cerimonia di inaugurazione inizierà alle ore 11:30, alla presenza del Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, del Governatore campano, Vincenzo de Luca, degli amministratori della Gesac e dell’Enac e di numerose autorità civili e militari, e dopo il taglio del nastro decolleranno i primi due voli.
Già 13 le destinazioni ordinarie in Italia ed Europa che partiranno dal nuovo hub campano, tra cui Bergamo, Cagliari, Catania, Milano, Berlino, Londra e Malta, e tra voli di linea e charter si conta di raggiungere, a fine anno, l’obiettivo di 200mila passeggeri. Sul sito della compagnia low-cost EasyJet, inoltre, è apparsa la possibilità di prenotare voli fino a marzo 2025, confermando, dunque, la propria presenza anche nella winter season.
Intanto, intorno allo scalo salernitano, giorno dopo giorno vengono definiti e aggiunti nuovi servizi, soprattutto per collegare l’aeroporto con le mete più ambite di tutta la Campania, attraverso il trasporto pubblico su gomma e quello dei taxi, oppure, come fatto dal comune cilentano di Pollica, con l’attivazione di una navetta che partirà ogni giorno da Acciaroli. Tutto pronto, dunque, per la storica apertura del Salerno – Costa d’Amalfi, che sarà un toccasana e un’occasione di rinascita per tutta la Regione Campania.