Un piccolo seme di speranza piantato per dare una vita più semplice ai bambini con disabilità e alle loro famiglie. E’ uno degli obiettivi della Donnino’s Family School di Zanzibar portato avanti dalla Zanzibar Help, organizzazione di volontariato presieduta da Marco Pugliese. Dallo scorso 1° luglio è ufficialmente iniziato il nuovo anno scolastico per 75 piccoli studenti del villaggio, per la maggior parte bambini affetti da disabilità, che potranno ora usufruire di 9 nuove aule, mentre altre 5 sono in fase di ultimazione.
La Donnino’s Family School è una scuola e farm in crescita, dotata di strutture di accoglienza, di un ambulatorio e un pronto soccorso, e nel giro di due anni si completerà con la realizzazione di un ospedale, una mensa e un laboratorio di cucina. Nuovi servizi, strutture e attività resi possibili dalle numerose raccolte fondi che la Zanzibar Help ha lanciato in questi anni: i contributi, infatti, tra cui anche quelli del Rotary E-Club Film&Friends di Villammare, hanno reso possibile realizzare l’obiettivo dell’organizzazione di volontariato, o meglio quello di dare una vita migliore non solo ai bambini, ma anche alle loro famiglie.
Tra i progetti della Donnino’s Family School anche corsi di formazione per le persone del posto, per prepararli all’insegnamento e all’attività medica. Una grande realtà nel cuore di Zanzibar che riesce a dare anche lavoro ai tanti insegnanti, assistenti sociali e volontari, che con il loro impegno, un sorriso e una parola di conforto rendono meno difficile la vita ai bambini del posto affetti da disabilità.