Si è insediato ufficialmente il Consiglio Comunale dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Sapri. Presso l’aula consiliare della Città della Spigolatrice, si è tenuta la proclamazione dei nuovi eletti, con in testa il nuovo sindaco Alessandro D’Amico e la sua squadra composta da Daniel Avagliano, Thomas Brandi, Mattia D’Ambrosio, Chiara De Patta e Sofia Giffoni.
Un progetto portato avanti dall’Istituto Scolastico saprese da ormai diversi anni, precisamente dal 2018, quando la Dirigente Scolastica e i docenti hanno deciso di far avvicinare i propri studenti alla vita pubblica e ai principi costituzionali, e così ogni 2 anni il Consiglio dei Ragazzi viene rinnovato, con grandi riscontri e partecipazione da parte dei giovani allievi. Tutto si svolge proprio come avviene per gli adulti: presentazione e accettazione delle liste, comizi, campagna elettorale e poi le votazioni, aperte per gli studenti dalla II alle V elementare dell’Istituto.
Durante l’ultima seduta del Comune di Sapri, la proclamazione dunque del nuovo Consiglio dei Ragazzi, dove ha preso la parola anche il giovane Sindaco, D’Amico.