Ha raggiunto il 10° anno di vita il Dorothy Dream Day, l’evento organizzato da Pietrina Paladino e Donato Di Sia, genitori di Maria Dorotea, la giovane valdianese morta il 13 maggio 2014, a soli 26 anni, in un incidente stradale in Puglia.
Nel giorno in cui la ragazza avrebbe festeggiato il suo 36° compleanno, presso il Convento di San Francesco a Policastro Bussentino, numerosi gli ospiti che si sono alternati durante la manifestazione, dai sindaci di San Giovanni a Piro, Sapri, Santa Marina e Sala Consilina, ai consiglieri Tommaso Pellegrino e Pasquale Sorrentino, passando per Maria Rosaria Vitiello, Presidente dell’Associazione “Per le strade della vita”, e Maria Teresa Mega, madre di Lorenzo Pio Coronato, altra vittima della strada.
L’evento, sotto la direzione artistica di Carmine Sabbatella, ha visto la presenza anche di due ospiti d’eccezione, il pilota Sabatino Di Mare, già campione del mondo Gran Turismo Endurance nel 2023, e il cantante valdianese Totino Melillo, e oltre a momenti musicali, c’è stato il momento più atteso: la proclamazione del vincitore del Contest fotografico legato al Dorothy per raccontare il bello. Si tratta del milanese Claudio Passiu che con una foto scattata a Jaipur, in India, ha vinto un soggiorno a Casa Stella a San Giovanni a Piro.
Commossa Pietrina, la madre di Maria Dorotea, che punta a far diventare il Dorothy Dream Day un baluardo per la sicurezza stradale.