Carambola mortale sull’autostrada A2 del Mediterraneo. All’altezza dello svincolo di Eboli, in direzione sud, sono stati 8 in totale i mezzi coinvolti nell’incidente, costato la vita a due persone. Si tratta del noto avvocato salernitano Mario Valiante e sua moglie Wilma Fezza.
Secondo le primissime informazioni, ancora in fase di accertamento, un camion avrebbe urtato un furgone e due auto in transito sull’autostrada, e nell’impatto la coppia, a bordo di un’Audi, è morta sul colpo. Uno scontro violentissimo in cui l’auto si è completamente accartocciata, rendendo difficile per i Vigili del Fuoco le operazioni di estrazione dalle lamiere delle due vittime e degli altri coinvolti. Sul posto, un massiccio dispiego di Forze dell’Ordine e personale sanitario, per regolare il traffico, effettuare i rilievi e assistere ai numerosi feriti, di cui un paio pare versino in condizioni più critiche, ma non sarebbero in pericolo di vita. Tutti sono stati trasportati presso l’ospedale della Piana del Sele per le cure del caso.
La notizia ha sconvolto anche il Golfo di Policastro, dove l’avvocato Valiante era solito trascorrere le sue vacanze nella sua abitazione a Torre Normanna.