Quella di giovedì è stata una mattinata tragica sull’A2 del Mediterraneo. 2 morti e decine di feriti è il bilancio del drammatico incidente nei pressi dello svincolo di Eboli, nell’imbuto di San Vito Martire, famoso per provocare ogni giorno lunghe code sull’autostrada e più volte al centro delle polemiche per la sua mancanza di sicurezza.
Ad essere coinvolti nel sinistro mortale, furgoni, auto e camion e stando alle prime ipotesi sulla dinamica è stato proprio il camion cisterna a piombare sui mezzi, in fila nella corsia di destra dell’A2 in direzione sud, girandosi su sé stesso e finendo poi la corsa sulla barriere di protezione, al centro della carreggiata. L’ultima auto della lunga coda era un’Audi bianca con a bordo i noti avvocati salernitani, Mario Valiante e Wilma Fezza, che sono stati travolti dal mezzo pesante e morti sul colpo.
Un impatto devastante: l’auto della coppia è stata ridotta a un cumulo di lamiere, tanto che è stato difficile, quanto doloroso, per i Vigili del Fuoco estrarre i due coniugi dalla loro vettura. Per tutti gli altri coinvolti nel sinistro, invece, solo lievi ferite e contusioni, oltre ad auto e furgoni distrutti e accartocciati, mentre il conducente del camion cisterna, originario di Nocera Inferiore, verrà indagato per omicidio stradale plurimo.
Un tragico destino per Mario e Wilma, avvocati di Salerno ma residenti a Capezzano di Pellezzano, le cui salme sono state trasportate presso una struttura privata di via San Leonardo per la Camera Ardente, mentre sabato 20 luglio, la Chiesa dei Salesiani, nel quartiere Carmine, li accoglierà per l’ultimo saluto.