Sequestri e denunce a Capaccio Paestum. In località Laura, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno e del Nucleo Tutela del Patrimonio Culturale di Napoli hanno proceduto al sequestro preventivo di due note strutture turistiche, il Mia Resort e il Maragià, i cui proprietari sono ora accusati di lottizzazione abusiva di terreni demaniali in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico.
Stando alle indagini, sarebbero stati effettuati interventi edilizi senza alcuna autorizzazione né parere paesaggistico, causando una irreversibile e profonda trasformazione di un’ampia area situata ai margini della spiaggia di Capaccio Paestum. In particolare, la superficie dei due Resort, derivati dalla suddivisione dell’ex villaggio Oasis, pare sia passata da 30mila mq, dichiarati nelle concessioni edilizie rilasciate tra il 1998 e il 2001, agli attuali 45mila.
Tra le nuove costruzioni: camere con relativi servizi igienici, ampliamento di un ristorante, piscine, parco giochi, realizzati in un’area agricola destinata a nuova viabilità.