Ha aperto a Verona la nuova sede CEPI – FEDERCEPICOSTRUZIONI, puntando a diventare di riferimento per tutto il Nord-Est Italia, area nevralgica per l’economia nazionale. La cerimonia di inaugurazione si è tenuta a Porta Palio, in provincia di Verona, alla presenza tra gli altri del sindaco della Città, Damiano Tommasi, e dei massimi rappresentanti dell’Associazione, che nel comparto delle Costruzioni comprende oltre 10.200 imprese associate, tra i quali il Presidente nazionale, Antonio Lombardi, e il coordinatore delle Federazioni CEPI, Rolando Marciano.
Con questa nuova sede, si rafforza così la presenza di FEDERCEPI a tutela e supporto delle micro e piccole e medie imprese italiane, per garantire anche nel nord-est servizi di supporto, consulenza e affiancamento per la loro crescita e sviluppo. Uno degli argomenti principali affrontati nel giorno dell’inaugurazione è stata la sicurezza. A questo proposito, il presidente Lombardi ha annunciato che entro il prossimo settembre verrà presentato un progetto nazionale innovativo sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, e in particolare nei cantieri edili, con l’obiettivo di supportare concretamente le micro e piccole e medie imprese dell’edilizia.
Attraverso una piattaforma realizzata ad hoc, infatti, FEDERCEPI fornirà un aiuto concreto nella conoscenza e nel disbrigo delle pratiche, fornendo un sistema di certificazione e un QR Code per l’immediato accesso a tutta la documentazione.