Sono finalmente terminati i lavori all’Istituto Comprensivo “Francesco Brandileone” di Buonabitacolo. La notizia in anteprima è arrivata durante l’ultima puntata del TG Estate, condotto da Antonietta Nicodemo, direttamente dal Sindaco, Giancarlo Guercio, che con soddisfazione ci ha aperto le porte del nuovo Istituto Scolastico. Si tratta di un edificio all’avanguardia, tecnologicamente avanzato, che ospiterà gli allievi dall’Infanzia alla Scuola Secondaria di I grado, ma c’è stata anche una richiesta per avere un Corso Superiore con indirizzo Multimediale e Digitale.
Tanti i servizi per gli studenti, da un auditorium/teatro al pian terreno alla mensa, passando per una palestra, talmente grande da poter ospitare un campo da basket regolare, e laboratori tecnologici molto attrezzati. L’intitolazione resterà a Francesco Brandileone, giurista e docente dell’Università di Roma e Sassari, ma soprattutto uomo illustre della cittadina valdianese. Terminati i lavori dopo circa 9 anni, dunque, Buonabitacolo avrà finalmente il suo Polo Scolastico: al momento la struttura è pronta e si sta procedendo al trasloco dalla vecchia scuola e all’acquisto e alla sistemazione dei nuovi arredi.
Mancano solo i bambini che faranno il loro ingresso ufficiale nell’Istituto Comprensivo “Brandileone” il prossimo 6 settembre, quando si terrà il taglio del nastro.