Presentato nell’aula Consiliare di Sala Consilina il cartellone di eventi dell’Estate Salese. Tanti appuntamenti musicali, culturali e ludici che mirano a coinvolgere tutti i cittadini, di qualsiasi fascia d’età, per offrire loro momenti di svago e socialità. Il variegato programma si concentra sul mese di agosto, con appuntamenti che si terranno all’interno della settimana, per permettere a tutti di vivere a pieno la città e offrire a residenti e turisti sempre degli eventi a cui partecipare per divertirsi e stare insieme.
Si inizia il 07 agosto, con una Passeggiata tra Storia e Musica: si tratta di un’escursione notturna, che inizierà alle ore 20:00 da piazza Umberto I, con il professor Antonio Tortorella, accompagnata da organetti e canti popolari dei ragazzi salesi. In calendario anche tanta musica, con il concerto il 13 agosto dell’artista locale Francesco Ippolito aka Effe I all’Arena Cappuccini, il 22 sarà invece la volta della Folk Band Dony Petrosino, in Piazza Sant’Antonio, e infine il 27 agosto in Piazza Trinità, musica dal vivo con l’Acoustic Live Pop Music.
Estate Salese 2024 sarà anche giochi e laboratori: il prossimo 20 agosto, infatti, in Piazza Umberto I, si svolgeranno tornei di carte e altri giochi da tavolo, mentre il 22 e il 28 agosto si terrà un laboratorio di Arti Circensi e Circo Motricità dedicato ai bambini. Tanti eventi e per tutti i gusti, per trascorrere un’estate ricca di divertimento nella città di Sala Consilina.