Non è stato facile per Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Carabinieri Forestali e Squadre Antincendio Boschivo della Comunità Montana Vallo di Diano, spegnere il rogo scoppiato a Polla, nella zona collinare di Costa Cucchiara. Le fiamme hanno distrutto circa 70 ettari di vegetazione secca e, complice il vento, si sono propagate a dismisura, rendendo complicate le operazioni di spegnimento.
Nelle scorse ore, è stato necessario anche l’intervento di un elicottero, in quanto la sola lotta attiva a terra non è stata sufficiente a domare le fiamme che hanno lambito la vasta area. Insieme ai volontari e al personale di soccorso, sono intervenuti anche i cittadini, rimanendo vigili anche di notte con i mezzi messi a disposizione dall’Ente Montano.
Inoltre, nelle scorse settimane era stata montata una piscina dagli operatori antincendio per agevolare le attività di spegnimento con l’elicottero. Solo questa mattina, con l’estinzione degli ultimi due ceppi, le Squadre Antincendio della Comunità Montana hanno constatato il completo spegnimento dell’incendio a Polla.