E’ in prognosi riservata all’Ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania ma non in pericolo di vita, il consigliere comunale di Sant’Arsenio, Maurizio Ippolito, rimasto coinvolto nella tarda mattinata di domenica in un brutto incidente stradale sulla provinciale che collega Sant’Arsenio a San Pietro al Tanagro.
Il 49enne, consigliere con deleghe ad Ambiente, Rifiuti, Servizio Idrico Integrato e servizi cimiteriali, era a bordo della sua moto, quando, per cause ancora da accertare non è riuscito ad evitare l’impatto con una Fiat 600 vecchio modello, sulla quale viaggiavano due persone di San Pietro al Tanagro, rimaste ferite ma non in modo grave. L’impatto è stato particolarmente violento: Ippolito è stato sbalzato dalla sella ed è finito a terra, non ha perso conoscenza ma ha riportato gravi danni alla testa, tanto che dopo un primo passaggio al nosocomio di Polla, è stato necessario il trasferimento in eliambulanza al “San Luca” di Vallo.
Un quadro clinico complesso: è emerso un trauma cranico, diverse fratture e altre importanti ferite soprattutto alla testa. I medici specialisti stanno monitorando costantemente le sue condizioni, ma pare che al momento sia escluso un intervento chirurgico.
Sulla dinamica dell’incidente indagano i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina: tante le ipotesi al vaglio, tra cui anche quella secondo cui la Fiat 600 ha invaso la corsia percorsa da Ippolito, che non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto con l’auto. Tanta apprensione in queste ore nella comunità di Sant’Arsenio: il 49enne è infatti molto conosciuto sia per il suo ruolo politico che per il suo lato umano.