E’ arrivata come un fulmine a ciel sereno in casa Gelbison la fine del rapporto tra il club cilentano e l’allenatore Domenico Giampà. Il tecnico calabrese aveva iniziato la preparazione da circa due settimane e nulla lasciava presagire una separazione così repentina. Alla base della clamorosa scelta, potrebbero esserci diversità di vedute tra la società del presidente Maurizio Puglisi e l’allenatore 47enne.
La Gelbison, dopo aver assaporato la serie C, due stagioni fa, vorrebbe ritornare ad essere protagonista in Lega Pro e disputare un campionato da protagonista di primo piano nel girone G, ed evidentemente, diversità di vedute tra la società e il tecnico hanno indotto le parti in maniera consensuale a concludere il rapporto dopo meno di un mese. Per il momento la squadra è stata affidata al tecnico in seconda, Agostino Spicuzza, ma è partita la caccia al sostituto e a Vallo della Lucania è iniziato tra i tifosi il toto allenatore.
Intanto, la società rossoblù continua il mercato in entrata con due nuovi innesti: Simone Accetta, giovane difensore centrale classe 2005, e Simone Bolognese, centrocampista 25enne, ex Team Altamura.