Blitz antidroga nella movida cilentana. All’alba di mercoledì è scattata la maxi operazione coordinata dai Carabinieri del reparto territoriale di Vallo della Lucania, agli ordini del colonnello Sante Picchi, per cui sono risultati destinatari di misure cautelari 6 giovani cilentani, di età compresa tra i 19 e i 21 anni. Le indagini hanno permesso di accertare che la banda aveva messo su una vasta rete di spaccio di hashish e cocaina in diversità località del basso salernitano, tra cui Casal Velino, Pisciotta, Vallo della Lucania, Rofrano e Prignano Cilento.
Attraverso intercettazioni telefoniche e ambientali, i Carabinieri hanno ricostruito il modus operandi del gruppo criminale, che utilizzando Whatsapp organizzavano la cessione di stupefacenti sul territorio. Stando alle indagini, al vertice del gruppo, che si riforniva da un extracomunitario di Eboli, ci sarebbe un 21enne originario di Vallo della Lucania, sottoposto agli arresti domiciliari, mentre per gli altri giovani 4 è stato disposto l’obbligo di dimora nei propri comuni di origine e per un altro ancora l’obbligo di presentazione presso la Polizia Giudiziaria.
Si tratta di un duro colpo allo spaccio di stupefacenti nel Cilento, ma i militari continuano a tenere sotto controllo il territorio per scovare altri eventuali giovani coinvolti.