In meno di 24 ore la Gelbison, con in testa il presidente Maurizio Puglisi, ha risolto in modo rapido il nodo del nuovo allenatore dopo il divorzio consensuale con Domenico Giampà. A guidare infatti i rossoblù cilentani un volto noto per i vallesi: si tratta di Giuseppe Nanu Galderisi.
Il tecnico 61enne ritorna sulla panchina della Gelbison dopo la sfortunata parentesi che l’ha visto protagonista nella parte finale della stagione 2022/23, quando i rossoblù erano impegnati in serie C. Per l’allenatore salernitano, dopo un anno sabbatico, c’è il ritorno al timone di una squadra e il presidente Puglisi ha deciso di puntare nuovamente su di lui per tentare la scalata nella terza serie dei professionisti.
L’annuncio dell’intesa è giunto nel tardo pomeriggio di giovedì e senza perdere tempo Galderisi guiderà immediatamente la preparazione della squadra, che fino al prossimo 13 agosto si terrà a Castelnuovo Cilento.
Prende ufficialmente il via il nuovo corso dell’US Agropoli. Il nuovo assetto societario è stato presentato a stampa e tifosi dagli agenti Fifa Stefano Squitieri e Valentino Viviani, con l’obiettivo di preservare la matricola più antica della Campania, nonostante difficoltà e diffidenze.
Ufficializzati il club manager, Rosario Cerminara, e il preparatore dei portieri Gianfranco Rossi, fresco di vittoria del campionato di Eccellenza con la Sarnese, ma la vera novità è che a guidare la panchina dei delfini cilentani nella prossima stagione in Eccellenza, nel girone B, sarà Osvaldo Ferullo, ex allenatore della Polisportiva Santa Maria. E proprio i giallorossi cilentani saranno gli avversari dei delfini, insieme alla Calpazio, nel girone G di Coppa Italia.
Sul fronte Sapri, che ha deciso di rinunciare all’ipotesi ripescaggio in Eccellenza, sono stati diramati i gironi. Gli spigolatori, con Del Sorbo in panchina, nella prossima stagione militeranno in Promozione nel girone D, composto da 14 squadre salernitane e 2 napoletane.