Straordinario successo per JazzinLaurino Festival & Workshop. Oltre alla meraviglioso spettacolo di Dee Dee Bridgewater, leggenda della musica jazz, vincitrice di Grammy e Tony Awards, l’evento, anche con il sostegno della Banca Monte Pruno, ha creato ancora una volta un’atmosfera magica. Da ventidue anni, infatti, ad agosto, la manifestazione trasforma il Comune di Laurino in una cittadella della musica, dove musicisti e cultori provenienti da ogni parte del mondo si ritrovano per vivere un’esperienza unica, proprio attraverso giornate di formazione, didattica e concerti.
La sezione dei workshop, in particolare, riveste da sempre il cuore di questo progetto culturale, vista la grande partecipazione, l’entusiasmo e le opportunità per i tanti giovani che vi partecipano. Nel corso di questa XXII edizione, infatti, l’Associazione Liberi Suoni ed il Comune di Laurino, con il sostegno della BCC Monte Pruno, hanno voluto riprendere questo percorso ed investire sul coinvolgimento di tanti giovani appassionati della musica che, per 5 giorni, hanno partecipato a corsi estivi di musica jazz.
Quest’anno sono stati più di 60 i seminaristi, provenienti dall’Italia e dall’estero, che hanno partecipato ai workshop seguiti da professionisti del settore e per i giovani partecipanti di Laurino, la Banca Monte Pruno si è fatta carico della metà del costo complessivo del workshop, in un’ottica di grande vicinanza e condivisione della crescita professionale di questi giovani cultori della musica.