E’ ricoverato in Pediatria all’ospedale “Curto” di Polla, il bambino di 7 anni azzannato da un cane alla testa a Sala Consilina. Il piccolo stava giocando in strada, nei pressi della sua abitazione, quando l’animale a quattro zampe, ancora non si sa se un randagio o lasciato gironzolare da solo dal padrone, lo ha aggredito all’improvviso, pare, secondo le testimonianze dei presenti, senza alcuna apparente provocazione.
Immediatamente trasportato al nosocomio pollese, il bambino ha riportato una ferita lacero-contusa alla testa, trattata con dieci punti di sutura per evitare complicazioni. Il bimbo è stato poi ricoverato nel reparto di Pediatria, per tenerlo sotto controllo e monitorare le sue condizioni di salute, che fortunatamente non destano preoccupazione. In corso, una serie di accertamenti per chiarire la dinamica dell’aggressione e accertare le eventuali responsabilità: se infatti venisse accertato che il cane non sia un randagio, il suo padrone potrebbe dover rispondere dell’accaduto, anche se al momento pare non sia stata sporta alcuna denuncia.
Resta la paura per il piccolo e la sua famiglia e gli abitanti del Vallo di Diano, che chiedono misure più severe ai servizi veterinari dell’ASL per evitare che possano ripetersi simili episodi e soprattutto non siano motivo di casi più seri, come avvenuto in altre località del salernitano in passato.