Importanti novità nel territorio comunale di Sala Consilina. Dal prossimo 2 settembre le navette del trasporto pubblico sosteranno in Piazza Umberto I e non più presso i Giardinetti della Piazzetta Garibaldi che dal mese prossimo diventerà esclusivamente pedonale.
Sempre da lunedì 2 settembre, nel comune capofila del Vallo di Diano partirà il servizio di parcheggio a pagamento senza custodia, gestito tramite dispositivi elettronici di controllo, i parcometri, con due ausiliari del traffico, assunti dalla ditta incaricata, che si occuperanno di controllare la regolarità dei ticket. Il servizio, il cui pagamento potrà essere effettuato tramite monete, POS o attraverso l’App Easy Park, sarà attivo nei giorni feriali, incluso il sabato, dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00, durante l’ora solare, e dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 21:00, quando vige l’ora legale.
A partire da lunedì 9 settembre, inoltre, saranno attivati anche gli abbonamenti per il parcheggio nelle strisce blu, validi per sei mesi e da richiedere al Comando Polizia Locale di Sala Consilina entro il prossimo 2 settembre. Nella domanda, scaricabile dal sito istituzionale del Comune e da consegnare all’Ufficio Protocollo o inviare via PEC, bisognerà allegare anche una copia della ricevuta di pagamento e quella del libretto di circolazione.
“L’attivazione del servizio di parcheggio a pagamento e l’introduzione degli abbonamenti – spiega il vicesindaco con delega alla Viabilità e Polizia Locale, Bartolo Lettieri – sono un passo fondamentale per una gestione più efficiente della viabilità cittadina e contribuiranno a migliorare la circolazione e l’accessibilità dei servizi, rispondendo alle esigenze della nostra comunità”.