Ancora indagini sulla Bussentina, la strada che collega il Golfo di Policastro con il Vallo di Diano. Un’ordinanza Anas fa sapere che da questa mattina fino al 29 agosto dalle 7:00 alle 18:00 sono previste prove di laboratorio e indagini strutturali nella galleria Mituoio nel territorio del Comune di Caselle in Pittari che saranno eseguite dalla società incaricata C.M.G. Testing di Monteforte Irpino (AV).
Nello stesso periodo sono previste analoghe indagini anche nella galleria Marmori sempre nel Comune di Caselle in Pittari. Per questo motivo dalle 7 alle 18 fino a giovedì è stato disposto il senso unico alternato regolato da impianto semaforico su tutte le corsie nel tratto tra il km 10+ 500 e 11+300 e nel tratto tra il km 14+800 e il km 15+500.. Il divieto di velocità sarà fissato a 30km orari con divieto di sorpasso in prossimità del cantiere.
Questi provvedimenti si vanno ad aggiungere al restringimento di carreggiata già presente a Caselle in Pittari in direzione di Sanza per la realizzazione dell’intervento sul viadotto Santo Lia, un restringimento che è stato prolungato fino al 13 settembre. Terminata l’estate infatti come annunciato da Anas dovrebbero partire i lavori previsti con la chiusura del tratto della Bussentina e il passaggio del traffico sul bypass realizzato.