Nuova interrogazione a risposta scritta da parte dei consiglieri indipendenti del Comune di Ispani, Piernicola Lovisi e Antonio Ionnito. Questa volta sul tavolo del sindaco del borgo cilentano, Franco Giudice, è arrivata la questione inerente all’utilizzo improprio della macchina comunale. Secondo i due consiglieri, dichiaratisi indipendenti quasi un anno fa, la Jeep Renegade di colore grigio verrebbe utilizzata in modo illegittimo da parte del primo cittadino, contravvenendo al regolamento comunale, che ne disciplina l’uso esclusivamente per esigenze di servizio.
Nella nota si legge che l’auto “è stata vista sia di notte che di giorno parcheggiata in prossimità dell’abitazione del Sindaco” che pare la utilizzi, affermano, “durante i fine settimana e nei giorni festivi, in orari in cui il Comune è chiuso, dimostrando un abuso sistematico e fuori controllo del mezzo”.
Tutto ciò, a detta di Lovisi e Ionnito, pare sia suscitando l’indignazione di tanti cittadini. “L’uso improprio e personale di un bene comunale” sottolineano “rappresenta un abuso di risorse pubbliche con conseguente danni economici per l’Ente e quindi per i cittadini”. I due consiglierei indipendenti chiedono chiarezza: nell’interrogazione invitano il sindaco Giudice a metterli a conoscenza dei chilometri totali percorsi dalla Jeep Renegade, degli importi di spesa per rifornimento carburante e quali siano le ragioni istituzionali che portano il veicolo comunale nei pressi dell’abitazione del primo cittadino.
Pare, inoltre, che l’auto abbia subito un danno significativo alla fiancata destra, e dunque Lovisi e Ionnito chiedono al proprio Sindaco anche di conoscere i motivi di tale danneggiamento.