“Ogni emozione conta!”. Sul fil rouge dell’emotività, fino al 15 settembre, l’Hotel Cavaliere di Scario ospita la personale di Catherine Guida, talentuosa artista del posto le cui tele, in passato, sono state esposte in tutto il mondo, da Miami a Venezia, passando per Monaco e Los Angeles. Dopo la mostra personale allestita sul lungomare di Scario a luglio scorso, Guida torna nel suo paese d’origine con una nuova esposizione che parla dell’animo umano e delle emozioni, e si arricchisce anche di un’originale iniziativa artistica, dal titolo PER-CORSI.
Si tratta di un’opera irripetibile che nasce dal contributo di tutti i partecipanti, chiamati a condividere le proprie emozioni e a ragionare sull’animo umano, attraverso la creazione di una mappa emozionale. Un groviglio di fili che si intrecciano tra loro, a rappresentare il caos interiore e ricordare l’importante delle emozioni che si provano.
Il primo appuntamento, molto partecipato, con PER-CORSI si è tenuto lo scorso 28 agosto. Il prossimo sarà il 3 settembre. L’invito dell’artista Catherine Guida è quello di visitare la mostra e partecipare a questa originale iniziativa, per trasformare i ricordi e le sensazioni in arte, condividere le proprie esperienze e aggiungere il proprio capitolo a questa storia collettiva.