Valzer di parroci all’interno della Diocesi di Teggiano – Policastro. Il Vescovo, Mons. Antonio De Luca, ha nominato nuove guide all’interno delle Parrocchie di sua competenza, che saranno effettive dal prossimo 1° ottobre.
Dopo 9 anni, don Martino Romano lascia le Parrocchie di Sant’Antonio Abate a Vibonati e quella di Maria Santissima di Portosalvo a Villammare. Al suo posto don Vincenzo Contaldi, mentre a lui è stata affidata la Parrocchia Santa Maria Maggiore a Sant’Arsenio, fino ad ora sotto la guida di don Angelo Fiasco. Il sacerdote di Sassano è stato invece nominato parroco della Parrocchia della Cattedrale Santa Maria Maggiore e San Michele Arcangelo a Teggiano e di quella di Sant’Agostino.
Cambiamenti anche a San Pietro al Tanagro, dove la Parrocchia San Pietro Apostolo avrà come guida spirituale don Antonio Palma, mentre a Petina don Pasquale Lisa è stato nominato Amministratore Parrocchiale della Parrocchia San Nicola di Bari. Infine, a Polla lo stesso ruolo sarà ricoperto da don Pasquale Gaito presso la Parrocchia Santi Pietro Apostolo e Benedetto.
Tempo di cambiamenti dunque dal Vallo di Diano al Golfo di Policastro: nelle prossime settimane i vari sacerdoti saluteranno quelle che sono state per diversi anni le loro Parrocchie, per iniziare un nuovo cammino in nuove comunità parrocchiali.