Terzo furto in appena due anni e mezzo alla farmacia Dainotti di Battipaglia, nel rione Serroni. Il raid è avvenuto nella notte scorsa per mano di almeno 5 banditi, che hanno portato via ben 3.500 euro e arrecato danni all’attività per un valore che si aggira intorno ai 30.000 euro. Il furto si è consumato all’alba di martedì: i malviventi hanno fatto irruzione nella farmacia utilizzando a mo’ di ariete un’Alfa Romeo Giulietta Bianca, rubata il giorno prima a Montecorvino Pugliano. Poi, una volta all’interno, si sono impadroniti delle casse automatiche, ciascuna dal valore commerciale di oltre 12.000 euro, e sono scappati via.
La Giulietta Bianca è stata poi ritrovata a Pontecagnano Faiano, dove con ogni probabilità la banda l’ha abbandonata per poi proseguire la propria fuga con un’altra vettura. Sul caso indagano i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia, che attraverso le immagini del circuito di videosorveglianza proveranno a dare un nome ai componenti della banda, anche se sarà difficile l’identificazione dato che per il furto i malviventi hanno utilizzato passamontagna, guanti e calzamaglie.
Nei giorni scorsi, si sono verificati anche altri furti in provincia di Salerno: uno sempre a Battipaglia, presso un bar tabacchi, in cui i ladri si sono impadroniti di due casse automatiche contenenti circa 1.200 euro, e un secondo al caseificio Ponte Molinello a Giffoni Sei Casali, dove tre malviventi hanno sfondato la porta d’ingresso con un palo di ferro e portato via la cassa.