Taglio del nastro a Sant’Arsenio del Centro Sociale Polifunzionale per l’età evolutiva “Spazio Indaco”. La struttura, situata in località San Vito, nasce per supportare famiglie e bambini con difficoltà evolutive, grazie alla presenza di numerosi professionisti e strumenti adeguati a garantire sensorialità e sviluppo di diverse abilità.
Il Centro opererà in collaborazione con le cooperative sociali Occhio Magico e Bamblù che programmeranno interventi educativi e momenti formativi per genitori, scuole ed operatori sociali, screening gratuiti, osservazioni e valutazioni finali. Il progetto ha coinvolto diverse realtà territoriali, dal Consorzio S.I.S.S.I. al Comune di Sant’Arsenio, passando per la Banca e la Fondazione Monte Pruno, tutti presenti all’inaugurazione del Centro che tra le sue iniziative propone la “Motory Sensory Room”, una stanza sensoriale progettata per stimolare i sensi e promuovere lo sviluppo psicomotorio e comunicativo dei bambini con disturbi delle spettro autistico o gravi difficoltà senso-motorie e comunicative.
Tutti gli intervenuti hanno manifestato il loro grande orgoglio per la nascita di “Spazio Indaco”. Tra questi anche il Presidente della Fondazione Monte Pruno, Michele Albanese, che ha definito il Centro come un luogo dove si abbattono le differenze e dove i bambini potranno essere liberi di giocare, apprendere e divertirsi.
“Siamo fieri” ha aggiunto “di poter essere al fianco del territorio in azioni come queste, perché è un dovere morale impegnarsi per la comunità e restituire ciò che la Banca quotidianamente riceve”.