Terribile incidente questa mattina a Capaccio Paestum, lungo via Pertini, in località Rettifilo. Intorno alle 8:30, un autocarro con gru, per cause ancora in via di accertamento, si è schiantato contro 3 vetture parcheggiate, una Citroen C3, una Lancia Musa e una Kia Sportage, invadendo il marciapiede e poi finendo la sua corsa contro un muro.
Una scena raccapricciante: il mezzo pesante, con a bordo due persone, è uscito improvvisamente fuori strada, distruggendo anche gli allestimenti esterni di un bar e di un negozio di surgelati e schiacciando, in particolare, la Citroen parcheggiata a bordo strada. Sul posto, i Carabinieri di Capaccio Scalo, la Polizia locale e i Vigili del Fuoco di Agropoli.
Gli uomini in divisa hanno raccolto tutti gli elementi utili per ricostruire la dinamica del pauroso incidente e accertare le dovute responsabilità, mentre i caschi rossi hanno estratto le due persone a bordo dell’autocarro, le quali sono state affidate alle cure dei sanitari della Croce Rossa. Si tratta di un 23enne di Albanella, alla guida del mezzo pesante, e un operaio capaccese di 27 anni, seduto al suo fianco, rimasti feriti a causa del forte impatto ma fortunatamente in modo lieve. Al momento, si trovano presso gli ospedali di Battipaglia e Eboli per le cure del caso, ma non sarebbero in pericolo di vita.