E’ allarme sicurezza a Battipaglia: in meno di 12 ore due molotov lanciate contro una gioielleria e un rapina in un laboratorio analisi hanno sconvolto la città, e in particolare la centralissima via Roma.
Il primo episodio è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì: due bottiglie incendiarie, lanciate da due persone incappucciate, hanno fatto divampare un incendio davanti alla gioielleria Alexander, raggiungendo la saracinesca dell’attività commerciale che per fortuna non ha subito grossi danni. Sul posto, gli agenti della Polizia di Stato che hanno mancato per poco di acciuffare i malviventi, dileguatisi nel cuore della notte tra le viuzze della città. Nel frattempo, i caschi rossi sono riusciti a domare facilmente le fiamme, mentre i poliziotti stanno ora tentando di individuare i responsabili e seguono tutte le piste possibili, dalla bravata, per mano di alcuni giovani, all’atto intimidatorio, quest’ultimo però escluso dal titolare della gioielleria.
Intanto gli agenti indagano anche sull’altro caso. Nella tarda mattinata di martedì, un uomo incappucciato è entrato nel laboratorio analisi “D’Onofrio”, minacciando con un coltello le due addette all’accettazione e intimandole di farsi consegnare l’incasso della giornata. Il malvivente è riuscito a fuggire con un bottino di circa 500 euro, mentre sulle sue tracce ci sono ora gli agenti della Polizia che attraverso le telecamere di videosorveglianza stanno cercando di dare un nome e un volto al rapinatore.
Alla luce dei due episodi criminosi, i controlli in città a Battipaglia sono stati intensificati.