Il mare il sole restano i veri attrattori turistici per il Cilento, difatti il bel tempo che si annuncia per il ponte di Ognissanti , ha fatto schizzare alle stelle le prenotazioni presso gli hotel,i b&B e gli agriturismi ancora aperti. Almeno il 65% delle strutture ricettive sarà occupato da chi ha voglia di trascorrere il prossimo week end come un fine settimana d’estate, perché in costiera cilentana, come nel resto del Campania, le temperature continueranno a rimanere alte.
Gente in mare o sulle spiagge sdraiate sotto il sole. Scene di un’estate che continua, e fortunatamente è così, altrimenti, nei piccoli comuni interni, come quelli del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni il ponte di Ognissanti sarebbe trascorso solo con una manciata di turisti.
<< Peccato che il Cilento – dichiara il presidente nazionale Fenailp turismo Marco Sansiviero- continui ad essere scelto solo per il mare e il buon clima. Dobbiamo impegnarci di più per fare il modo che i turisti prenotino qui anche una vacanza anche per la vasta offerta culturale, storica, archeologica e ambientale. Solo in questo modo potremmo assicurare la loro presenza tutto l’anno >>