La Gelbison interrompe la serie negativa e dopo un pareggio e due sconfitte di seguito ritrova i tre punti vincendo con l’Anzio in rimonta. La partenza non sembra aiutare il team caro al presidente Puglisi, che dopo 9 minuti si trova sotto di una rete: l’azione parte dalla bandierina, con Valentini che in area è il più lesto a depositare in rete e a portare in avanti l’Anzio.
La Gelbison, nella ripresa, deve rinunciare a Dambros: al suo posto subentra Prado che dopo tre minuti sfrutta al meglio un prezioso assist di Coscia e batte Testagrossa, mettendo la sfida in parità. I rossoblu spingono e all’11’ sempre con Prado trovano il raddoppio e si portano sull’1-2.
La reazione della formazione di casa viene controllata senza sforzi e anche gli attacchi nel finale non fanno mutare il punteggio. Per la Gelbison arrivano tre punti importanti che fanno salire Croce e compagni a 15 punti, a meno 6 dalla vetta. La squadra di Giampà domenica gioca in casa con il Monterotondo, che ha calato il poker al Terracina e segue ad una lunghezza, ma prima di questo match di campionato i cilentani mercoledì tornano in campo per la Coppa Italia: a Capaccio arriva il Matera. In palio il passaggio ai 16esimi.