Si rinnova come ogni anno l’appuntamento con le commemorazioni del 4 novembre, giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il Comune di Vibonati, guidato da Manuel Borrelli, ha chiamato a raccolta i ragazzi delle scuole e le istituzioni locali per ricordare tutti coloro che sono morti in nome della Patria e della libertà e per rendere onore alle Forze Armate cadute durante il loro servizio.
Dopo le note del “Silenzio” e dell’Inno Nazionale, il primo cittadino ha deposto le corone d’alloro prima al monumento ai caduti di Vibonati e poi a quello di Villammare, benedette dal neo parroco delle due comunità don Vincenzo Contaldi e alla presenza dei militari della locale stazione dei Carabinieri e della Polizia Municipale.
Un momento di raccoglimento e riflessione per mantenere viva la memoria di coloro che combattendo per la loro Nazione non ci sono più e porre l’attenzione sulle drammatiche guerre che ancora oggi seminano vittime nel mondo, con la fondamentale presenza dei piccoli studenti delle scuole, che saranno il futuro del nostro Paese.