Un nuovo portale istituzionale di ultimissima generazione che potenzia le infrastrutture e i servizi digitali, implementando la sicurezza. E’ stato presentato il nuovo sito dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, nell’ambito del convegno “Siti web e servizi digitali nelle Pubbliche Amministrazioni”.
Non si tratta soltanto di un restyling grafico del portale, ma di una più facile accessibilità ai servizi e di una maggiore sicurezza dei dati: una versione 3.0 che rappresenta una svolta per l’Ordine degli Ingegneri salernitani, che pur essendo un Ente non economico, tramite l’AgID, soggetto attuatore delle misure della digitalizzazione, ha potuto beneficiare di contributi per la realizzazione di accessi della Pubblica Amministrazione ai servizi online.
D’altronde, come sottolineato dal Presidente Raffaele Tarateta, gli Ordini Professionali sono enti pubblici e dunque agiscono nell’interesse dell’intera collettività, in un periodo storico in cui i portali rappresentano un elemento essenziale per avvicinarsi a iscritti e cittadini.