Cantieri aperti e tanti lavori in corso nel territorio comunale di Vibonati. In queste settimane il borgo cilentano e le sue frazioni sono interessati da diversi interventi fortemente voluti dall’amministrazione guidata da Manuel Borrelli, a partire dal restauro del famoso arco di Sant’Antonio, situato ai piedi del Santuario e che collega uno dei punti più suggestivi del centro storico con la Piazzetta del Tirone, dove nei mesi scorsi è stata installata la Panchina dell’Amore. Intanto proseguono i lavori a Villammare per la realizzazione del centro polifunzionale “Casa del Mare” in via della Repubblica.
Esattamente un anno fa, a novembre 2023, è stata abbattuta la struttura esistente e pian piano si sta procedendo alla ricostruzione di un edificio che ospiterà un auditorium, una sala per la delegazione comunale e soprattutto la nuova sede dell’Ufficio di Poste Italiane, attualmente operante in un camper mobile. Nei giorni scorsi, inoltre, sono iniziati i lavori in località Fortino per la realizzazione della fibra ottica, ma non è tutto.
Un altro importante aggiornamento arriva invece sul trasferimento del Centro di Salute Mentale da Sapri a Villammare, nell’ex edificio scolastico di via Torre.