Cerimonia ad Agropoli per la posa della prima pietra per la realizzazione del nuovo Commissariato di Polizia di Stato, in Via Scarpa. Un iter lungo, iniziato diversi anni fa, e che finalmente si conclude con l’effettiva concretizzazione della struttura, situata a pochi passi dalla sede della Compagnia della Guardia di Finanza e il cui progetto è stato curato dall’ufficio tecnico comunale.
Si tratta di un edificio su due livelli per complessivi 1.600 mq, collocato in un lotto di terreno di oltre 3.000 mq, che appena realizzato, nel giro di poco più di anno, ospiterà circa 40 agenti. Alla cerimonia, oltre al sindaco Roberto Mutalipassi e alla sua amministrazione, presenti anche il questore Giancarlo Conticchio e diverse autorità civili e militari.
Il nuovo presidio sarà di fondamentale importanza per Agropoli e tutto il comprensorio: una grande risposta per garantire, insieme alle altre istituzioni militari del territorio, una sorveglianza ancora più efficace e un miglioramento della sicurezza dei cittadini.