Ennesimo incidente sul lavoro nel salernitano. Nella giornata di mercoledì un 60enne di Montecorvino Pugliano è rimasto schiacciato da un macchinario nell’azienda metalmeccanica “Cerrato” di via Vivaldi dove lavorava da anni ed è attualmente ricoverato in prognosi riservata al “Ruggi” di Salerno.
L’operaio sarebbe rimasto incastrato con la gamba destra in macchinario in movimento, utilizzato per spostare materiali pesanti. L’uomo, mentre assisteva alle operazioni di spostamento di porte metalliche, si sarebbe avvicinato per un controllo, ma per cause ancora da accertare è stato agganciato dalla macchina, rimanendovi incastrato per alcuni lunghissimi istanti. Immediatamente soccorso dai sanitari del Vopi, il 60enne è stato trasportato d’urgenza al nosocomio della Città d’Arechi, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico, nel tentativo estremo di salvargli l’arto gravemente compromesso, ma i medici non hanno ancora escluso eventuali complicazioni serie per la funzionalità della gamba destra.
Intanto si indaga per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sul lavoro e capire se siano state rispettate tutte le normative di sicurezza previste dalla legge. Un ennesimo episodio che riaccende l’annoso dibattito sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, più volte messo in luce da sindacati, operai e cittadini.