Prendersi cura della propria salute è fondamentale per prevenire malattie serie e così sono diverse le iniziative di comuni e associazioni per andare incontro alle difficoltà di che è impossibilitato a raggiungere i grandi centri per sottoporsi ai dovuti screening. Tra queste, i Comuni di Postiglione e Palomonte hanno organizzato una giornata di visite senologiche gratuite, con la partecipazione dello scienziato di fama mondiale e medico oncologo campano dell’Istituto Oncologico Europeo di Milano, Giovanni Corso.
Oltre 50 le donne che si sono sottoposte allo screening per la prevenzione e diagnosi del tumore al seno, effettuate dal noto chirurgo originario di Bagnoli Irpino, che ha spiegato l’importanza di questo tipo di iniziative.
Non solo screening oncologici nel salernitano. Sabato 9 novembre, infatti, presso il Porto di Marina di Camerota verrà allestito un ospedale da campo, dove, previa prenotazione, sarà possibile effettuare visite mediche gratuite, tra cui cardiologica, ginecologica, di diabetologia e ipertensione.